Teatro delle Sfide

Teatro delle Sfide
Il Teatro delle Sfide si è costruito negli anni una dimensione di spazio culturale di grande qualità e freschezza, un luogo cult per spettacoli difficilmente vedibili altrove.

Una specie di bottega artigiana dove vengono costruite e lanciate molte “prime nazionali” che poi, decollate da Bientina girano per tutta Italia. Aver aiutato a far nascere 23 spettacoli in 9 anni ci riempie di orgoglio ed allegria anche perché questo ha creato legami ed amicizie molto belle con artisti che qui vogliono tornare a pro/creare. Dunque gli ingredienti per questo banchetto di godimenti per cuore e cervello ci saranno tutti anche in questa stagione.

Prenotazioni

  • Tel: 328 0625881 – 320 3667354
  • Sito: www.guasconeteatro.it (con programma della Stagione Teatrale aggiornato)

E' possibile prenotare anche per SMS indicando cognome, numero dei biglietti che si vuole prenotare, titolo dello spettacolo e data dell'evento. IMPORTANTE: questo tipo di prenotazione sarà valida SOLO quando confermata dagli organizzatori con SMS di risposta da mostrare poi alla biglietteria. Non si accettano prenotazioni tramite e-mail.

Stagione 2019-2020

14 anni di spettacoli da tutto il mondo!
Arriva la PERFETTA STAGIONE a Bientina, come sempre grandi musicisti, cantanti, attori, poeti sull‟accogliente palco del Teatro delle Sfide. Un luogo magico e sorprendente, testimone negli anni di serate bellissime ed apprezzatissime dagli spettatori di tutta la Toscana.
Ma perché dunque questa sarà la stagione perfetta? In ogni accadimento mi pare che esista il tempo giusto, l‟attimo esatto in cui la goccia d‟acqua si fa fiocco di neve, il primo sguardo di due innamorati, il tappo dello champagne che salta, la stella cadente, il primo passo di un bambino, l‟esatta cottura degli spaghetti, l‟ora esatta per cogliere i fichi, far la prima bruschetta di stagione, la scintilla che fa partire l‟applauso, la pausa comica che fa esplodere la risata. Il momento giusto per chiedere scusa, quello per dar inizio ad una carezza.
Questo anno a mio sentire, ogni spettacolo racchiude in sé questa mescolanza perfetta di maturazione e tempismo, ogni artista coinvolto sta facendo la cosa giusta nel modo e nel momento giusto della sua vita. Ho scelto ogni spettacolo con la massima attenzione e di tutti mi sono innamorato. I preziosi TOPAZI TOSCANI sono eccellenze argute della nostra terra, personalità conosciutissime nel mondo per la loro grandezza. VIAGGI ALCHEMICI sono una selezione di spettacoli capaci di farci immaginare nuovi mondi e farci incontrare registi giramondo e testi da Oscar. MUSICA UNIVERSATILE comprende le grandi magie della musica tradizionale e le rilancia con un‟energia attualissima. GUASCONE HISTORY è un concentrato di quasi 30 anni della nostra compagnia dal ritorno in scena di uno dei primissimi spettacoli a progetti in divenire, sogni in culla, nuovi nati dalla lunghissima frequentazione con l‟arte scenica che il teatro Liquido ed Utopia del Buongusto ci hanno permesso.
IL PUNTO G poi è una sessione, frizzante e sagace che rilancia la vita ed i piaceri del giovedì sera con tre spettacoli divertentissimi ed originalissimi.
BAMBINI CHE SPETTACOLO prosegue la tradizione di spettacoli per bambini e famiglie, ovvero grandi spettacoli adatti anche ai più piccoli e poi merenda in omaggio. Insomma si parte con una grande STAGIONE PERFETTA.
                                                    "Approfittate di questa vita che sulla
                                                    prossima ci sono pareri parecchio discordanti”
                                                                                               Andrea Kaemmerle

Programma Stagione 2019-2020
Programma Stagione 2019-2020
  PDF133,7K programma 2019-2020.pdf

torna all'inizio del contenuto