Descrizione:
Le modalità di assunzione di personale nel Comune di Bientina – e nella pubblica amministrazione in generale – si realizzano tramite:
-
bandi di selezione pubblica (per esami, per titoli, per titoli ed esami) finalizzati all'accertamento della professionalità richiesta;
-
procedure di mobilità esterna, tramite avviso di selezione pubblica o per scambio tra dipendenti, per il passaggio di personale tra Enti;
-
avviamento degli iscritti negli elenchi anagrafici tenuti dai centri per l'impiego (per i profili professionali per i quali è richiesto il solo requisito della scuola dell'obbligo);
-
procedure previste dalla legge n. 68/1999 - Norme per il diritto al lavoro dei disabili.
Quanto sopra è dettagliato nel Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, parte seconda.
Il Comune di Bientina procede alla pubblicazione dei bandi e degli avvisi di assunzione tramite il servizio personale dell’Unione Valdera, cui è associato.
Bandi e avvisi e tutte le notizie relative alle procedure di assunzione di ciascuna delle tipologia sopra riportate sono pubblicati sul sito dell’Unione Valdera (www.unione.valdera.pi.it) e su quello del Comune di Bientina.