Sportello INFORMABANDI: ascolto e soluzioni dal territorio per il territorio

INFORMABANDI il nuovo servizio rivolto ai giovani, alle donne e al sistema produttivo e agli enti del terzo settore e a tutti coloro che intendono avviare una nuova impresa nel territorio bientinese.

INFORMABANDI E’ il nuovo servizio progettato dal Comune di Bientina per trasferire le opportunità dei Bandi regionali e nazionali al sistema produttivo e agli Enti del terzo settore con sede legale nel Comune di Bientina. INFORMABANDI è inoltre rivolto ai giovani, alle donne, a coloro che intendono avviare una nuova impresa nel territorio bientinese.

Come funziona:

A differenza di altri servizi, INFORMABANDI è gestito come Sportello di ascolto; riceverai non solo le info più utili per orientarti sui bandi di interesse, ma avrai la possibilità di descrivere la TUA idea imprenditoriale, i TUOI obiettivi, le TUE necessità, i TUOI dubbi.

Chi ti risponde:

Il Comune con il supporto di un Team multidisciplinare ti seguirà nelle attività di co-programmazione e co-progettazione, per connettere e interconnettere “desiderata” e “soluzioni”, a dimostrazione di un reale ed efficace partenariato pubblico privato.

Perchè accedere al servizio Informabandi?

Perché è un servizio che seleziona con Te lo strumento agevolativo più giusto in un percorso partecipativo, esclusivo e “su misura”.

Inizia ad informarti:

  • Accedi al FORM (è necessario un account google) per l’avvio di un percorso condiviso che Ti orienterà nella conoscenza, nell’individuazione e nell’accesso al miglior strumento di sostegno.
  • Scrivi all’email dedicata informabandi@comune.bientina.pi.it per fissare un appuntamento presso il Comune e/o richiedere il Form per email.
  • Inquadra il QR Code per accedere alla chat contattando direttamente via WA il numero +39 388 8776000.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

---------------------------------------------------------------------

 

 

 

News Informabandi

OPPORTUNITA’ PER I CENTRI COMMERCIALI NATURALI.

Il Bando finanzia, tra le altre,  spese per acquisto di servizi promozionali e di comunicazione comprese attività di social media marketing, per acquisto di materiali promozionali e di comunicazione,  per servizi diretti alla clientela in occasione delle manifestazioni,  per servizi di animazione e intrattenimento 

CONSULTA LA SCHEDA

BANDO AGRICOLTURA DI PRECISIONE

Il Bando finanzia investimenti materiali e immateriali per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali delle aziende agricole grazie all’introduzione o al potenziamento di attrezzature/tecnologie e sistemi/sensori di “agricoltura di precisione e digitale”.

CONSULTA LA SCHEDA

BANDO P.N.R.R. CAPACITY BUILDING PER GESTIRE LA TRANSIZIONE DIGITALE E VERDE NEL SETTORE CULTURALE

Il Bando sostiene gli operatori della cultura (associazioni culturali, enti no profit, micro e piccole imprese, società di capitali e di persone e società cooperative che operano nei settori culturali e creativi) in investimenti per l’innovazione e la transizione digitale lungo l’intera catena del valore (produzione, coproduzione, gestione, distribuzione).

CONSULTA LA SCHEDA

BANDO DIVERSIFICAZIONE DELLE AZIENDE AGRICOLE

Il Bando sostiene la diversificazione delle aziende agricole, in particolare gli investimenti per la qualificazione dell'offerta agrituristica, la preparazione e somministrazione dei prodotti aziendali, l'attività di agricampeggio, lo sviluppo di attività educative/didattiche (fattorie didattiche), lo sviluppo di attività sociali e di servizio per le comunità locali, attività ricreative, sportive,escursionistiche e di ippoturismo riferite al mondo rurale, comprese le attività legate alle tradizioni rurali e alla valorizzazione delle risorse naturali e paesaggistiche.

La scadenza per la presentazione della domanda è prevista il 28/02/2023.

CONSULTA LA SCHEDA

BANDO RIVOLTO ALLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO, ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E FONDAZIONI DEL TERZO SETTORE, ISCRITTE AL RUNTS

E’ in uscita il Bando Regionale che mette a disposizione risorse per progetti, azioni, iniziative in ambito sociale che vengano presentate da più soggetti.

La domanda di ammissione al progetto dovrà essere presentata entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul Burt (Bollettino ufficiale Regione Toscana).

La durata massima delle proposte progettuali non potrà superare il 31 dicembre 2023.

CONSULTA LA SCHEDA

BANDO "AD ALTA VOCE"

Il Bando, promosso da Il Centro per il libro e la lettura (istituto autonomo del Ministero della Culturale) è rivolto a fondazioni, associazioni culturali e altri organismi senza scopo di lucro per sostenere progetti che promuovano l’educazione e l’abitudine alla lettura espressiva “ad alta voce” attraverso lo sviluppo e la sperimentazione di iniziative e programmi.

La scadenza per la presentazione della domanda è prevista il 03/03/2023.

CONSULTA LA SCHEDA

BANDO PER LA CESSIONE A TITOLO GRATUITO DI ATTREZZATURE INFORMATICHE

Il Bando, promosso dall'Agenzia delle Entrate è rivolto a istituti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti e organismi non-profit (anche privati).

La scadenza per la presentazione della domanda è prevista il 03/02/2023.

Bando - Agenzia delle Entrate

CONSULTA LA SCHEDA

BANDO "NUOVA SABATINI GREEN"

Il Bando, promosso da Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, prevede un contributo per investimenti green per l’acquisto, anche in leasing, di macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, a basso impatto ambientale, nell’ambito di programmi finalizzati a migliorare l’ecosostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi.

CONSULTA LA SCHEDA

BONUS INCREMENTALE INVESTIMENTI IN PUBBLICITA' 2023

Il Bando promosso dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria prevede un credito sul valore incrementale delle spese sostenute per pubblicità su periodici e quotidiani, anche on line.

La scadenza per la presentazione della domanda è prevista il 31/03/2023.

CONSULTA LA SCHEDA

BANDO PER ASSUNZIONE APPRENDISTI RISTORANTI E PASTICCERIE

Il Bando prevede un contributo fino a 30mila euro per le imprese della ristorazione, gelaterie e pasticcerie che inseriscono in organico, con contratto di apprendistato, uno o più giovani diplomati presso istituti professionali per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera.

CONSULTA LA SCHEDA

torna all'inizio del contenuto