Politiche Sociali 07 marzo 2019

Screening di Prevenzione Gratuita dell'Osteoporosi

11 e 12 Marzo 2019: Screening di Prevenzione Gratuita dell'Osteoporosi al Centro Riabilitazione e Fisioterapia Ortopedica "Massimo"

Nei giorni 11 e 12 marzo il Centro Riabilitazione e Fisioterapia Ortopedica “Massimo” sas - P.zza Vittorio Emanuele II n. 35 - effettuerà lo screening di prevenzione gratuita dell’osteoporosi, con il patrocinio del Comune di Bientina, al fine di promuovere la salute della propria comunità dalle ore 9.00 alle 19.00.

Un’occasione per valutare e prevenire l’insorgere dell’osteoporosi che vedrà il personale specializzato, messo a disposizione dal centro, effettuare gratuitamente per i cittadini l'osteodensitometria (un esame non invasivo tramite il quale viene calcolata la densità minerale ossea e l’eventuale presenza di osteoporosi).

Un appuntamento importante per garantire la prevenzione sanitaria: uno strumento essenziale ed efficace per la riduzione delle patologie, per il mantenimento e il miglioramento dello stato di salute psico-fisica della popolazione, che favorisce il diritto alla salute per tutti e l’equità sociale, anche attraverso la diffusione della cultura della prevenzione.

Per ulteriori informazioni e appuntamenti occorre contattare la fisioterapia Massimo al numero: 0587/757407.

Locandina MOC
Locandina MOC
  PDF95,3K Locandina MOC.pdf

torna all'inizio del contenuto