Gestione programma bollettazione Servizi Scolastici e Diete speciali

Informazioni riguardanti la gestione delle iscrizioni e della relativa bollettazione dei Servizi Scolastici e delle Diete speciali

Descrizione:

Il software messo a disposizione dell’Unione Valdera denominato e-Civis, gestisce tutte le iscrizioni al servizio mensa e trasporto dei plessi scolastici di Bientina e Quattro Strade. Ogni domanda relativa ad un servizio viene conservata in un archivio dove rimane finché la stessa non viene accolta o respinta.

Per il servizio mensa vengono verificate tutte le domande che prevedono una contribuzione in base all’ISEE verificandone la conformità e le domande che prevedono diete speciali, se corredate da certificazione medica a supporto di eventuali intolleranze o allergie o dichiarazione per eventuali diete religiose, vegane o vegetariane.

Le domande risultanti complete vengono accettate e inserite negli elenchi della mensa scolastica. Per le domande incomplete si richiede integrazione alla famiglia.

Per il servizio di trasporto scolastico si accolgono le domande pervenute entro la fase di bando che tendenzialmente va dai primi di giugno alla prima decade di luglio fino al completamento dei posti disponibili. Le domande di trasporto non beneficiano di contribuzione se non casi specifici. Le domande che non trovano disponibilità rimangono in lista d’attesa e vengono rivalutate in ordine di presentazione di domanda, relativamente alla linea richiesta, qualora subentrino rinunce e/o richieste di variazioni al trasporto.

In conseguenza della fruizione dei servizi di cui sopra l’ufficio, tramite l’Unione Valdera, procede alla bollettazione, in base alla rendicontazione fornita dall’Istituto Comprensivo.

Modalità della richiesta

Gli utenti che riscontrassero eventuali anomalie nella fatturazione dei servizi fruiti possono inviare richiesta all’ufficio Pubblica Istruzione, che, una volta effettuata la verifica, anche tramite confronto con l’Istituto Comprensivo, emette il relativo correttivo contabile.

Requisiti del richiedente:

Utenti fruitori dei servizi scolastici.

Documentazione da presentare:

Nessuna

 

Tempi di rilascio:

Per le istanze presentate 30 giorni dalla data di protocollazione.

Costi:

Nessuno

A chi rivolgersi

Servizio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali

Ufficio Servizio-Pubblica-Istruzione-e-Politiche-Sociali
Area Area Affari Generali e Legali
Responsabile Veronica Stelitano
Indirizzo Piazza Vittorio Emanuele II°, n. 53 Piano Primo
Telefono 0587 758444 - 0587 758453
Fax 0587 758428
Email scuola@comune.bientina.pi.it
PEC comune.bientina.pi.it@cert.legalmail.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
(Responsabile) Veronica Stelitano 0587 758431 v.stelitano@comune.bientina.pi.it
Stefano Petroni 0587 758453 sociale@comune.bientina.pi.it
Milo Del Ry 0587 758444 scuola@comune.bientina.pi.it
Maria Grazia Lizzi 0587 758423 scuola@comune.bientina.pi.it
Elisa Carli 0587 758448 e.carli@comune.bientina.pi.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 09:00 - 13:00 su appuntamento
Martedì 09:00 - 13:00 15:30 - 17:30
Mercoledì 09:00 - 13:00 su appuntamento
Giovedì 09:00 - 13:00
Venerdì 09:00 - 13:00 su appuntamento
Competenze

Modulistica

Nessuna

torna all'inizio del contenuto