Descrizione:
Il software messo a disposizione dell’Unione Valdera denominato e-Civis, gestisce tutte le iscrizioni al servizio mensa e trasporto dei plessi scolastici di Bientina e Quattro Strade. Ogni domanda relativa ad un servizio viene conservata in un archivio dove rimane finché la stessa non viene accolta o respinta.
Per il servizio mensa vengono verificate tutte le domande che prevedono una contribuzione in base all’ISEE verificandone la conformità e le domande che prevedono diete speciali, se corredate da certificazione medica a supporto di eventuali intolleranze o allergie o dichiarazione per eventuali diete religiose, vegane o vegetariane.
Le domande risultanti complete vengono accettate e inserite negli elenchi della mensa scolastica. Per le domande incomplete si richiede integrazione alla famiglia.
Per il servizio di trasporto scolastico si accolgono le domande pervenute entro la fase di bando che tendenzialmente va dai primi di giugno alla prima decade di luglio fino al completamento dei posti disponibili. Le domande di trasporto non beneficiano di contribuzione se non casi specifici. Le domande che non trovano disponibilità rimangono in lista d’attesa e vengono rivalutate in ordine di presentazione di domanda, relativamente alla linea richiesta, qualora subentrino rinunce e/o richieste di variazioni al trasporto.
In conseguenza della fruizione dei servizi di cui sopra l’ufficio, tramite l’Unione Valdera, procede alla bollettazione, in base alla rendicontazione fornita dall’Istituto Comprensivo.