Politiche Sociali 20 settembre 2019

"Prolungamento Scuola dell'Infanzia" - ex Baby Parking

L'Amministrazione Comunale di Bientina, nell'ambito delle Politiche per l'infanzia e la famiglia, al fine di favorire la conciliazione tra i tempi di vita e i tempi di lavoro, finanzia e promuove un servizio di prolungamento della scuola dell’infanzia precedentemente chiamato " Baby Parking "

Il progetto, pur connotandosi in un intervento a supporto soprattutto dei genitori lavoratori, che non hanno la possibilità di seguire i propri figli al termine della scuola dell'infanzia, offre un servizio di affidamento educativo temporaneo per i bambini e le bambine dai 3 ai 6 anni.
Le attività si svolgono nei locali della Scuola dell’Infanzia di Bientina e saranno attivate a partire dal mese di Ottobre, fino al mese di Giugno per ogni anno scolastico.
Il Comune provvede, previa richiesta ed autorizzazione dei genitori/tutori, anche al trasporto dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia di Quattro Strade alla scuola dell’infanzia di Bientina.

Si accede al servizio di "Prolungamento scuola dell’infanzia" previa iscrizione da ritirare presso il Servizio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali.

E' prevista una compartecipazione minima da parte delle famiglie richiedenti il servizio, a fronte di un intervento che garantisce la presenza di educatori professionali della Cooperativa Sociale "Arnera" per accudire i bambini che vengono loro affidati.

Per informazioni e ritiro dell’apposito modulo è possibile rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali.

torna all'inizio del contenuto