Gestione istanze Buoni scuola dell'Infanzie Paritarie

Informazioni riguardanti la gestione delle istanze presentate dagli utenti per ricevere i Buoni scuola dedicati ai bambini che frequentano un Infanzia paritaria (Buoni MIUR)

Descrizione:

Il servizio è gestito tramite l’Unione Valdera in quanto afferente a materia alla stessa delegata.

Ogni anno l’Unione Valdera emana un avviso pubblico per la concessione di buoni scuola MIUR destinati alle famiglie dei bambini frequentanti le scuole dell’infanzia (3-6 ANNI) paritarie private dei comuni dell’Unione Valdera.

È un aiuto finanziario finalizzato alla riduzione delle rette mensili.

Sul territorio comunale è presente una scuola dell’infanzia paritaria accreditata ed è “Lo Scarabocchio”.

I Buoni Scuola sono commisurati al valore dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità.

L’ufficio si occupa della verifica delle domande in relazione all’ ISEE e alla residenza delle famiglie.

Modalità della richiesta

Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso il portale online, raggiungibile dalla home page del sito internet dell’Unione Valdera nella sezione "servizi on line".

Possono essere compilate ed inviate in autonomia accedendo al portale mediante:

• TS-CNS (tessera sanitaria attivata) fornita di Pin rilasciato in fase di attivazione;
  • credenziali SPID.

In caso di necessità sono disponibili due punti di assistenza uno presso il servizio Informagiovani del Comune di Bientina ed uno presso la Biblioteca comunale.

Requisiti del richiedente:

• frequenza alla scuola dell'infanzia paritaria convenzionata con l'Unione Valdera;
  • residenza in uno dei comuni dell'Unione Valdera
  • avere un valore ISEE non superiore all'importo indicato nell’avviso pubblicato che per l’anno educativo 2019/2020 non deve superare €. 24.999,00

Documentazione da presentare:

La domanda va presentata solamente on line.

Dichiarazione ISEE.

Tempi di rilascio:

60 giorni dal giorno di chiusura del bando.

I termini e le scadenze delle varie fasi della procedura sono specificati nel bando pubblico.

Costi:

Nessuno