Servizio Trasporto anno scolastico 2023-2024

Il servizio scuolabus sarà attivo regolarmente dal giorno lunedì 18 settembre 2023

INFORMAZIONI GENERALI (si prega di leggere con attenzione)

Gli orari riportati sono indicativi, verranno perfezionati nel corso dei primi giorni di inizio del servizio.

A causa dell'orario provvisorio ridotto con uscite anticipate, fino al giorno venerdì 29/09/2023 gli orari di rientro a casa saranno necessariamente diversi da quelli riportati in tabella. 

Quindi, fino al 29/09/2023 gli scuolabus partiranno dai vari plessi scolastici nei seguenti orari:

  • INFANZIA: partenza giro di ritorno ore 11:20
  • PRIMARIE: partenza giro di ritorno ore 12:15 Comune di Bientina
  • SECONDARIE DI 1° GRADO: partenza giro di ritorno ore 13:00.

Con l'avvio degli orari scolastici definitivi, previsti a partire da lunedì 02/10/2023, anche gli orari di ritorno a casa riprenderanno la loro normalità.

Allo scopo di rendere più efficiente il servizio, diamo alcune indicazioni come regola generale per tutto l'anno scolastico:

  • I genitori degli alunni iscritti al servizio scuolabus sono nuovamente invitati a prendere visione del "Regolamento sui servizi scolastici" pubblicato sul sito dell'Unione Valdera.
  • I genitori degli alunni iscritti alle scuole primarie devono far trovare i propri figli alle fermate 5 minuti prima dell'orario indicato;
  • I genitori, ad esclusione di quelli dei bambini iscritti alla scuola Secondaria di 1° grado per i quali è stata presentata on line specifica richiesta di discesa autonoma dallo scuolabus (alunni evidenziati di verde), devono sempre essere presenti alle fermate; qualora all'arrivo dello scuolabus alla fermata il genitore non fosse presente, il/la bambino/a al termine del giro sarà accompagnato presso il Comando Territoriale di Bientina della Polizia Locale.
  • Eventuali rinunce al servizio nel corso dell'anno scolastico vanno presentate entro la fine del mese precedente; in caso contrario, anche in caso di mancato utilizzo del servizio, verranno addebitate la tariffe mensili previste. La rinuncia si presenta esclusivamente on line, accedendo al modulo web dei servizi scolastici dell'Unione Valdera, oppure utilizzando uno dei "Punti di Assistenza" presenti a Bientina.
  • Gli utenti che hanno presentato domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico ma non risultano sul piano dei trasporti, sono inseriti in apposite liste di attesa suddivise per zone di residenza e ordine di protocollo. Qualora si rendano disponibili posti sugli scuolabus, saranno contattati dall'Ufficio Scuola del Comune di Bientina, per proporre l'attivazione del servizio. Solo dopo l'autorizzazione dell'ufficio scuola al coordinatore del servizio scuolabus e relativa mail alla famiglia l'alunno potrà utilizzare il servizio.
torna all'inizio del contenuto