Consegna KIT "Porta a Porta"
Per la consegna del kit "Porta a Porta", i proprietari e/o possessori degli immobili posti nel Comune di Bientina devono contattare lo sportello GEROPA Srl per registrare la nuova utenza o volturare quella esistente, mediante gli appositi moduli (Modulistica TARI).
L’Ufficio TARI, recepita la denuncia e inserito il nuovo utente nel gestionale, invita lo stesso a ritirare il KIT dei mastelli.
Il kit per la raccolta dei rifiuti verrà ritirato presso un ufficio individuato dall’Area Tecnica dell’Ente.
Quest’ultimo provvede a posizionare il tag sul mastello dell’indifferenziato e a consegnare il kit completo all’utente. Provvede altresì a comunicare all’Ufficio Tari il numero di TAG associato all’utenza in questione.
l kit per le utenze domestiche è composto da:
- 1 bio pattumiera di color marrone per il rifiuto organico;
- 1 mastello di color marrone per il rifiuto organico;
- 1 mastello di color blu per il multimateriale;
- 1 mastello di color bianco per la carta e cartone;
- 1 mastello di color grigio per il rifiuto indifferenziato (dotato di codice a barre e Tag associato al titolare dell'utenza).
Per le utenze non domestiche a seguito della registrazione con lo sportello GEROPA Srl, il gestore contatterà l'utenza per consegnare il kit opportunamente dimensionato a seconda dell'attività svolta.
Furto, Smarrimento, Danneggiamento mastelli
I titolari di un utenza TARI, nel caso di furto, smarrimento o danneggiamento dei mastelli, possono richiedere l'integrazione compilando l'apposita modulistica e inoltrandola mediante:
- mail a manutenzioni@comune.bientina.pi.it;
- direttamente allo sportello dell'ufficio Protocollo (in orario di ricevimento al pubblico).