Kit "Porta a Porta"

Informazioni su come ricevere e utilizzare i mastelli della raccolta rifiuti "Porta a Porta"

Consegna KIT "Porta a Porta"

Per la consegna del kit "Porta a Porta", i proprietari e/o possessori degli immobili posti nel Comune di Bientina devono contattare lo sportello GEROPA Srl per registrare la nuova utenza o volturare quella esistente, mediante gli appositi moduli (Modulistica TARI).

L’Ufficio TARI, recepita la denuncia e inserito il nuovo utente nel gestionale, invita lo stesso a ritirare il KIT dei mastelli.

Il kit per la raccolta dei rifiuti verrà ritirato presso un ufficio individuato dall’Area Tecnica dell’Ente.

Quest’ultimo provvede a posizionare il tag sul mastello dell’indifferenziato e a consegnare il kit completo all’utente. Provvede altresì a comunicare all’Ufficio Tari il numero di TAG associato all’utenza in questione.

 

l kit per le utenze domestiche è composto da:

  • 1 bio pattumiera di color marrone per il rifiuto organico;
  • 1 mastello di color marrone per il rifiuto organico;
  • 1 mastello di color blu per il multimateriale;
  • 1 mastello di color bianco per la carta e cartone;
  • 1 mastello di color grigio per il rifiuto indifferenziato (dotato di codice a barre e Tag associato al titolare dell'utenza).

Per le utenze non domestiche a seguito della registrazione con lo sportello GEROPA Srl, il gestore contatterà l'utenza per consegnare il kit opportunamente dimensionato a seconda dell'attività svolta.

 

Furto, Smarrimento, Danneggiamento mastelli

I titolari di un utenza TARI, nel caso di furto, smarrimento o danneggiamento dei mastelli, possono richiedere l'integrazione compilando l'apposita modulistica e inoltrandola mediante:

  • mail a manutenzioni@comune.bientina.pi.it;
  • direttamente allo sportello dell'ufficio Protocollo (in orario di ricevimento al pubblico).
Modulistica
Modulistica
  DOC488,4K Rifiuti - Richiesta contenitori Porta a Porta

  PDF729,2K Rifiuti - Richiesta contenitori Porta a Porta

  DOC444,4K Rifiuti - Richiesta attivazione Sacchi gialli

  PDF329,9K Rifiuti - Richiesta attivazione Sacchi gialli

Servizi attivabili (Pannolini, Ingombranti, Biocomposter) Disciplinare gestione utenze TARI

Consegna KIT "Porta a Porta" per Positivi COVID-19

COVID-19 - Raccolta rifiuti in caso di positività
Documentazione
Documentazione
  PDF1,7M Rifiutario

  PDF349K Raccolta Vetro

  PDF1,3M Raccolta Multimateriale leggero - Volantino Bravibravissimi

  PDF3,5M Raccolta differenziata - Opuscolo

A chi rivolgersi

Servizio Manutenzione - Protezione Civile e Servizi Ambientali

Ufficio Servizio-Manutenzione---Protezione-Civile-e-Servizi-Ambientali
Area Area Tecnica
Responsabile Dott. Arch. Giancarlo Montanelli
Indirizzo Piazza Vittorio Emanuele II°, n. 53 Piano Secondo
Telefono 0587 758438
Fax 0587 758428
Email manutenzioni@comune.bientina.pi.it
PEC comune.bientina.pi.it@cert.legalmail.it
Personale
Personale
Addetto Telefono Email
(Responsabile) Dott. Arch. Giancarlo Montanelli 0587 758443 g.montanelli@comune.bientina.pi.it
Marco Cecchi 0587 758438
Elisa Rinaldi 0587 758421
Roberto Francesco Rociola 0587 758466
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 09:00 - 13:00 su appuntamento
Martedì 09:00 - 13:00 15:30 - 17:30
Mercoledì 09:00 - 13:00 su appuntamento
Giovedì 09:00 - 13:00
Venerdì 09:00 - 13:00 su appuntamento
Competenze
torna all'inizio del contenuto