Fiere e Mercati

Bancarella mercato antiquariato
Informazione sul Mercato settimanale (ogni martedì mattina)

Mercato Settimanale

Il mercato settimanale si tiene ogni martedì mattina sulle piazze dei borghi. E’ questo uno dei mercati più frequentati nella zona, anche da persone di paesi vicini, per i numerosi banchi presenti, l’ampio spazio a disposizione, la facilità di raggiungerlo e la presenza di parcheggi nelle immediate vicinanze.

Fiera Promozionale denominata "BIENTINANTIQUARIA"

La quarta domenica di ogni mese si tiene in Bientina nel centro storico un importante fiera promozionale di cose d’altri tempi e di oggetti di antiquario, che vede la presenza di numerosi espositori di oggettistica varia e mobili di antiquariato.

Il mercato, che si tiene all’aperto, rientra nella più classica tradizione antiquaria Toscana.
Gli espositori, che sono generalmente circa un centinaio, si dispongono in Via Giacomo Matteotti, Piazza Martiri della Libertà, Via Luigi Gerini e in Via Santi Moroni.
Sulla piazza principale del paese e nelle caratteristiche vie del centro vi sono anche molte attività commerciali, che restano sempre aperti durante i giorni in cui si tiene la manifestazione. Questo mercato, sia per le sue dimensioni sia grazie ad un’ambientazione preziosa ma senza pretese, si è meritato un particolare interesse.
Tra la vecchia merce esposta sui banchi possiamo trovare qualche prezioso oggetto vintage ed all’occhio esperto non sfuggiranno sicuramente molte piccole cose interessanti, offerte quasi sempre a prezzi di sicura convenienza.

Ulteriori informazioni
torna all'inizio del contenuto