Iniziative rivolte alla responsabilità genitoriale

Immagine tenersi per mano
Marzo e Aprile 2020: un calendario di eventi di formazione ed informazione con l'intento di potenziare, all'interno di un'unica cornice di riferimento, il dialogo e la riflessione tra esperti, famiglie e territorio per un'educazione più consapevole.

Dal prossimo marzo il comune di Bientina organizza e promuove un ciclo di incontri, a sostegno delle responsabilità educative, rivolto ai genitori con bambini afferenti alla prima infanzia;

Ad aprile seguiranno due tavole rotonde, rivolte a tutta la cittadinanza e alle famiglie in particolare, su tematiche inerenti la crescita, i conflitti e le scelte in età evolutiva.

Si tratta di un calendario di eventi di formazione ed informazione con l'intento  di potenziare, all'interno di un'unica cornice di riferimento, il dialogo e la riflessione tra esperti, famiglie e territorio per un'educazione più consapevole.

Gli incontri in orario serale, saranno liberi e gratuiti, condotti da esperti del sistema pubblico e privato che operano, nell'ambito della salute, dello sport e dell'educazione, sul territorio di riferimento.

Gli argomenti verteranno su tematiche relative ai compiti di crescita dei bambini e dei ragazzi, agli stili genitoriali, all'importanza dello sport e delle scelte scolastiche consapevoli in adolescenza.

Per info rivolgersi alla dott.ssa Prosperi Stefania 347-5602086

torna all'inizio del contenuto