Politiche Sociali 20 maggio 2024

Bonus Idrico Integrativo - Anno 2024

Bonus idrico integrativo - Banner
Avviso Pubblico per l'erogazione di agevolazioni tariffarie per il Servizio Idrico Integrato anno 2024 “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO”

A partire dal giorno 18 Aprile fino al giorno 20 Maggio 2024 ore 10,00, i cittadini residenti in uno dei comuni dell’Unione Valdera possono presentare domanda on line per beneficiare del bonus sociale idrico integrativo anno 2024 .

Il bonus è diretto a coloro che hanno una Situazione Economica del Nucleo Familiare certificata da attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 12.000, tale valore è elevato a € 20.000 per le famiglie con almeno 4 figli a carico.

Possono presentare tale richiesta sia gli utenti diretti intestatari di utenza domestica, ove vi sia una sola unità abitativa sottostante al contatore contrattualizzato, che gli utenti indiretti ove vi sia una pluralità di unità abitative sottostanti ad un unico contatore, contrattualizzato di norma in capo ad un Amministratore di Condominio o altro delegato individuato dall’assemblea dei condomini.

La domanda va presentata esclusivamente on line al portale Bonus Idrico Integrativo, facendo l'accesso con una delle seguenti modalità:

• SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale);

• TS/CNS, dal link “Accesso tramite CNS”, tramite Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), utilizzando un lettore smart-card e il PIN rilasciato con l'attivazione della Tessera Sanitaria;

• CIE (Carta Identità Elettronica) tramite l’apposita app CIE lD (da smartphone con funzionalità FNC attiva o lettore di smartcard contactless collegato ad un computer, con software CIE installato).
Bonus idrico - 2024 - Locandina
Bonus Sociale Idrico integrativo - anno 2024 - ulteriori informazioni