Cultura 20 dicembre 2018

Premio Paoletti 2020-2021

Settima edizione del Concorso nazionale dedicato alla memoria della Dott.ssa Elisabetta Paoletti.

"Il Comune di Bientina (Pisa) indice la settima edizione del Concorso nazionale dedicato alla memoria della Dott.ssa Elisabetta Paoletti, Vice Segretario Comunale e Responsabile del Servizio Affari Generali e Legali di questo Ente, scomparsa prematuramente il 24 aprile 2009, per tenere sempre vivo il ricordo ed onorare le sue qualità umane, professionali e morali."

Scadenza presentazione domande entro le ore 12.00 del giorno 29 aprile 2021

Premiazione "Premio Paoletti"

In data 25 Settembre 2021 si è tenuta presso la Villa Comunale Pacini Battaglia, la cerimonia di premiazione del "Premio Paoletti" per la migliore tesi di laurea.

Giunto alla settima edizione, il concorso è stato indetto dal Comune di Bientina a livello nazionale in memoria della Dott.ssa Elisabetta Paoletti che, già vice Segretario Comunale e Responsabile del Servizio Affari Generali e Legali dell’Ente, è scomparsa prematuramente il 24 Aprile 2009. Un’iniziativa fortemente voluta per tenerne sempre vivo il ricordo ed onorare le sue qualità umane, professionali e morali. 

Quest’anno il Premio da 4000 euro è stato conferito al Dott. Filippo Zamparo, con la sua tesi “Diritto di esistenza e politicità delle autonomie territoriali intermedie: garanzie costituzionali ed europee”, discussa presso l’Università degli Studi di Padova.

Oltre al vincitore, che ha illustrato i contenuti del suo lavoro, sono intervenuti il Sindaco Dario Carmassi, il Presidente della commissione giudicatrice Giuliano Pizzanelli (già Professore presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa), il Prorettore dell’Università di Pisa Rossano Massai.

Al Dott. Filippo Zamparo vanno i complimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e di tutta la nostra comunità

Fotografie

torna all'inizio del contenuto