Festa della Pace 2020


Carissimi,

come potete immaginare, l’emergenza Covid19 renderà impossibile celebrare nel modo tradizionale l’edizione 2020 della Festa della Pace.

Non vogliamo però che il Coronavirus ci tolga la possibilità di vivere insieme questo momento di socialità e di gioco, divenuto così importante per la nostra comunità.

Per questo abbiamo cercato di immaginare un modo diverso di organizzare questa festa. In un primo momento, avevamo pensato di consegnare ugualmente la maglietta celebrativa insieme al palloncino (biodegradabile), per riempire come sempre il cielo di colori. Poi ci siamo resi conto che, in questo momento, è più utile investire in altro modo le risorse economiche di cui disponiamo.

Abbiamo optato, quindi, per un’altra soluzione che ci pare altrettanto creativa: chiediamo a tutti i bimbi di realizzare un disegno, un’immagine, la foto di un oggetto creato da loro, la riproduzione di una poesia o di un breve testo originale, un messaggio vocale… tutti dedicati alla Pace.

Noi provvederemo a montare tutti i vostri contributi in modo da realizzare un video, che verrà diffuso sui canali social del Comune la mattina del 6 giugno e sarà scaricabile come ricordo di questa edizione della Festa.

Contiamo dunque sulla vostra partecipazione e sul vostro entusiasmo per far sì che anche quest’anno la Festa della Pace abbia il successo che merita e che ha sempre avuto.

Un grande abbraccio a tutti voi,

Gli elaborati - contrassegnati solo con il nome del bambino e la classe di appartenenza - potranno essere inviati entro mercoledì 3 giugno a:

  • festadellapacebientina@gmail.com
  • WhastApp al numero 366 5775490

 

Il Consigliere con delega alla scuola                                   Il Sindaco

            Samuele Baroni                                                   Dario Carmassi

 

torna all'inizio del contenuto