Acquisizione di beni e servizi informatici e telematici

Informazioni per sapere come avviene l'acquisto, la predisposizione e la gestione delle apparecchiature informatiche e software

Descrizione:

Il servizio ha il compito di gestire l’intero parco delle apparecchiature informatiche (hardware e software) dell'Ente installate presso gli uffici.

La gestione delle apparecchiature informatiche e dei software gestionali consiste nello svolgimento di una serie di azioni che va dalla scelta del prodotto, alla selezione del fornitore/contraente, all'affidamento fino all'esecuzione contrattuale, oltre a fornire assistenza e supporto tecnico degli uffici dell'Ente.

In particolare, comprende:

• l'attività di pianificazione delle apparecchiature elettroniche e del software necessario allo svolgimento dell’attività lavorativa dei vari servizi dell'Ente;
  • l'attività di rapportarsi con i fornitori esterni per la fornitura e/o l'acquisizione di apparecchiature hardware e software, materiali di consumo, servizi di consulenza e altri servizi dei sistemi informativi in uso presso l'Ente;
  • la proposta dei piani di innovazione e i relativi budget, al fine di cogliere le opportunità di miglioramento delle infrastrutture tecnologiche offerte dal mercato in relazione alle esigenze interne.

L'obiettivo di questa attività non è tanto quella di garantire la funzionalità dei sistemi, sia dal punto di vista hardware che software, quanto quella di ottimizzare le prestazioni di sistema, una corretta manutenzione, un costante buon funzionamento, continuità di servizio e affidabilità sia dell’infrastruttura che dei servizi erogati dall'Ente, in un’ottica di riduzione dei costi.

Modalità della richiesta

Gli interessati possono ottenere informazioni chiedendo direttamente al personale del Servizio ai recapiti indicati nella pagina nella sezione "A chi rivolgersi".

Requisiti del richiedente:

Nelle procedure di scelta del contraente/fornitore, i requisiti richiesti per partecipare vengono di volta in volta stabilita in base al prodotto/servizio da reperire.

Documentazione da presentare:

Nelle procedure di scelta del contraente/fornitore, la modulistica e la documentazione da produrre viene di volta in volta stabilita in base al prodotto/servizio da reperire.

Tempi di rilascio:

Nelle procedure di scelta del contraente i termini differiscono a seconda della tipologia di affidamento, e comunque sono precisati all'interno del bando.

Costi:

Nessuno