Festa della Pace 2019

immagine palloncini

Nell'anno 2019 la Festa della Pace, giunta ormai alla sua XXVII^ edizione, si svolgerà il giorno

SABATO 1° GIUGNO

Come di consueto la manifestazione è organizzata dal Comune di Bientina con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo "Iqbal Masih" di Bientina e Buti, delle associazioni di volontariato, sportive e culturali che operano sul territorio e dei genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo.

 

Questa sezione del sito istituzionale dell'Ente è interamente dedicata alla manifestazione.

Da qui è possibile consultare i vari avvisi, inviti, moduli... che si susseguono durante il periodo di organizzazione della Festa.

Inoltre, è possibile accedere alla "Galleria Immagini", nella quale sono pubblicate alcune foto relative alle passate edizioni della Festa della Pace.


Per qualsiasi informazione,
è possibile rivolgersi all' Ufficio CED
Sig.ra Elisabetta Massetani
tel. 0587 758427
e-mail: e.massetani@comune.bientina.pi.it
  

Avvisi, inviti e comunicazioni varie

Modulistica

Programma Festa della Pace 2019

Logistica 2019

I bambini della Scuola Primaria di Santa Colomba utilizzeranno il servizio trasporto secondo le modalità descritte nell'allegato "A" con punto di ritrovo al Parcheggio di fronte alla Scuola,

Il punto di ritrovo per i partecipanti alla Festa della Pace 2019 ed in particolare per i bambini della Scuola Primaria di Santa Colomba è all’inizio di via Leonardo Da Vinci.

Le classi delle Scuole che utilizzeranno il servizio trasporto, al momento dell’arrivo in Via Leonardo da Vinci, alla scesa dall’autobus, saranno accolte dal personale di staff che distribuirà al genitore referente o all’insegnate presente il percorso ai giochi e una maglietta identificativa di colore azzurro con logo “Festa della Pace 2019”.

Per quanto concerne l’organizzazione logistica relativa alle Scuole che non utilizzeranno il servizio trasporto (Scuola dell’Infanzia di Bientina e Scuola Primaria di Bientina) si comunica che:

I Plessi della Primaria e Infanzia di Bientina saranno aperti.

  • Per i ragazzi della Scuola Secondaria di Bientina a settimana corta: Il Rappresentante di Classe o comunque il genitore che avrà il compito di referente per la classe durante il percorso ai giochi dovrà recarsi all’ingresso della Scuola Primaria di Bientina dove sarà consegnato il percorso ai giochi e la maglietta di colore azzurro con logo “Festa della Pace 2019”. I ragazzi e i Rappresentanti di cui sopra avranno l’accesso alle loro classi alle ore 8,30 per effettuare l’appello dei presenti.

I giochi per le Scuole Secondarie inizieranno, come di solito, alle ore 9:00.

 

  • I bambini della Scuola Primaria di Bientina, insieme ai Rappresentanti di Classe o comunque al genitore che avrà il compito di referente per la classe durante il percorso ai giochi e gli eventuali insegnanti presenti, avranno l’accesso alle loro classi alle ore 8,30 per effettuare l’appello dei presenti. All’ingresso del Plesso verrà distribuito al genitore referente il percorso ai giochi una maglietta identificativa di colore azzurro con logo “Festa della Pace 2019”. Gli altri genitori che accompagneranno i bambini durante la Festa si uniranno alla propria classe all’uscita dal Plesso della Scuola Primaria di Bientina in Via Leonardo Da Vinci.

I giochi per le Scuole Primarie inizieranno, come di solito, alle ore 9:00.

 

  • I bambini della Scuola dell’Infanzia di Bientina, insieme ai Rappresentanti di Classe o comunque al genitore che avrà il compito di referente per la classe durante il percorso ai giochi e gli eventuali insegnanti presenti, avranno l’accesso alle loro classi alle ore 9,30 per effettuare l’appello dei presenti. All’ingresso del Plesso verrà distribuito al genitore referente il percorso ai giochi una maglietta identificativa di colore azzurro con logo “Festa della Pace 2019”. Gli altri genitori che accompagneranno i bambini durante la Festa si uniranno alla propria classe nel giardino del Plesso della Scuola dell’Infanzia.

I giochi per le Scuole dell’Infanzia inizieranno, come di solito, alle ore 10:00.

 

  • I bambini della Scuola dell’Infanzia di Santa Colomba si ritroveranno, accompagnati dai genitori o dall’insegnate referente presso il parcheggio di fronte al Plesso della Scuola Primaria di Bientina.

Prospetto Trasporti

Modifica traffico veicolare

torna all'inizio del contenuto