Ambiente 31 gennaio 2024

Officina Pediatrica - Adesione a campagna contro mozziconi

Officina Pediatrica - Ficcatelo in tasca - Banner
Anche l’Officina Pediatrica di Quattro Strade aderisce alla campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei mozziconi di sigaretta a terra.
Ora i posaceneri tascabili possono essere ritirati anche presso la struttura in Via Del Monte Est

Il messaggio dei Pediatri

“I Pediatri di Officina Pediatrica accolgono e condividono l’iniziativa del Comune di Bientina, contro l’abbandono dei mozziconi, dannosi per la salute e per l’ambiente.
Colgono l’occasione per ricordare l’effetto particolarmente irritante del fumo sulle vie respiratorie dei bambini, in quanto in fase di accrescimento.
Si ricorda che è sempre possibile intraprendere un percorso di disassuefazione al fumo rivolgendosi al proprio medico di famiglia, al Pediatra e ai servizi ASL”
.

I posaceneri tascabili sono stati realizzati dal Comune di Bientina e il CEA, in collaborazione con Geofor, Reti Ambiente e Ficcatelo In Tasca: sono compatti, leggeri, fatti  con materiali ecologici e rappresentano una soluzione pratica e di rispetto contro gli abbandoni a terra.

PDF148,5K Campagna contro i mozziconi - Locandina

Fotografie