Ambiente 30 novembre 2023

Accatastamento caminetti, stufe o caldaie a biomasse

Accatastamento Camini e Stufe - Banner
Occorre accatastare il proprio caminetto, stufa o caldaia a biomasse secondo quanto previsto dalla Delibera Regionale n. 222/2023 mediante il portale SIERT

Per chi non avesse provveduto ad accatastare il proprio caminetto, stufa o caldaia a biomasse secondo quanto previsto dalla Delibera Regionale n. 222/2023, potrà mettersi in regola gratuitamente tramite la pagina web del Siert (https://www.siert.regione.toscana.it/), accedendo tramite SPID o CNS.

Il procedimento è informatizzato, rapido ed intuitivo, non prevede alcuna spesa e non necessita di interventi di tecnici specializzati. Può essere fatto in qualsiasi momento e solleva il cittadino da possibili responsabilità nel caso in cui l’impianto dovesse essere oggetto di  controlli.

Per chiarire eventuali dubbi o per chi incontra difficoltà nelle procedure informatiche, è attivato il numero telefonico 800 151 822.

Regione Toscana - Accatastamento caminetti, stufe, caldaie a biomasse - Ulteriori informazioni