Politiche Sociali 19 maggio 2022

Bonus Idrico Integrativo - Anno 2022

Avviso Pubblico per l'erogazione di agevolazioni tariffarie per il Servizio Idrico Integrato anno 2022 “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO”

Le domande scadranno il giorno 19 Maggio 2022

Il Comune di Bientina comunica che dal giorno 19 Aprile fino al giorno 19 Maggio 2022 è possibile presentare la domanda per ottenere il Bonus idrico integrativo per l’anno 2022.

Si tratta di una riduzione della spesa idrica operata direttamente dall’ente gestore Acque SpA sui consumi futuri e commisurata alla spesa idrica dell'anno solare 2021.

La domanda può essere presentata da cittadini residenti nel Comune di Bientina utenti diretti o indiretti (utenze condominiali o aggregate) di utenza domestica residenziale.

I richiedenti dovranno possedere un’attestazione ISEE, rilasciata nell’anno 2022, in corso
di validità, con un valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), non
superiore ad € 12.000
.
Tale valore è elevato ad € 20.000 per le famiglie con almeno 4 figli a carico.

La domanda va presentata esclusivamente on line direttamente dal sito dell'Unione Valdera accedendo alla sezione "Servizi on line - Bonus Idrico" dove, al fine di agevolare la compilazione della domanda, sono state predisposte delle apposite istruzioni al cittadino.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi a:

Ufficio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali

• telefono: 0587/758453