08 marzo 2022

Nuove procedure per Valutazioni di Incidenza e Nulla Osta

Logo Regione Toscana
La Regione Toscana ha predisposto apposita modulistica relativa alle nuove procedure per la presentazione di istanze di Nulla Osta, Valutazioni di Incidenza Ambientale (VincA), autorizzazioni e altri atti per interventi all'interno delle Riserve Naturali

Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 13/2022 la Regione Toscana ha predisposto apposita modulistica relativa alle nuove procedure per la presentazione di istanze di Nulla Osta, Valutazioni di Incidenza Ambientale (VincA), autorizzazioni e altri atti di assenso per interventi all'interno delle Riserve Naturali regionali o che possano determinare incidenze significative su pSIC o Siti della Rete Natura 2000.

Queste nuove procedure sono relative sia agli interventi edilizi sia alle attività agricole/forestali e a manifestazioni manifestazioni podistiche, ciclistiche etc..., che vogliono essere attuate sul territorio comunale ricadente nelle Zone Speciali di Conservazione.

Regione Toscana - per ulteriori informazioni e modulistica