Ambiente 30 gennaio 2021

Presentazione nuovo sentiero "140 B"

Presentazione nuovo sentiero di collegamento del Monte Pisano, la Riserva Naturale Bosco di Tanali e l'Oasi Bosco del Bottaccio.

Si chiama “140Bil nuovo sentiero di collegamento tra la rete sentieristica del Monte Pisano, la Riserva Naturale Bosco di Tanali e l'Oasi Bosco del Bottaccio.

Un percorso tutto nuovo in uno dei principali siti di interesse naturalistico della Toscana, nato dalla volontà di rafforzare l’aspetto turistico-ambientale delle aree protette e il collegamento tra le suddette zone.

Il progetto è stato realizzato dal Comune di Bientina insieme a Regione Toscana, Comune di Buti e Comune di Capannori, mentre l'individuazione del percorso è stata resa possibile grazie all'importante lavoro di Legambiente Valdera e del Club Alpini Italiani di Pisa e Pontedera.

Il Sentiero, già accessibile, doveva essere “inaugurato” ufficialmente lo scorso 31 Ottobre, ma l’emergenza sanitaria ha reso impossibile la realizzazione e il recupero dell’evento.

Così gli assessori e le assessore dei Comuni, insieme ai rappresentanti delle Associazioni coinvolte, hanno deciso di incontrarsi all’ingresso del nuovo percorso a Caccialupi per una passeggiata e per la sua presentazione.

PDF594,2K Comunicato stampa.pdf

Documentazione fotografica