Letture per bambini - 9 Marzo 2024

Data 09 marzo 2024 - 09 marzo 2024
Ora 11:00
Luogo Via Pirandello 171, Bientina
Il Sabato mattina è dedicato a bambini e bambine in biblioteca!

Nell’ambito della Giornata Internazionale della Donna, Sabato 9 Marzo 2024 alle ore 11:00, appuntamento con "Donne Di Tutto Il Mondo!" presso la sede attuale della Biblioteca Comunale di Bientina "Gaetano Polidori"  in via Pirandello 171.

Letture a tema per bimbi e bimbe dai 5 agli 11 anni.

Interviene Elena Tangredi, Presidente del consiglio comunale con delega alle pari Opportunità e alle politiche per l'infanzia

Per quasiasi info, è possibile contattare la Biblioteca, ai seguenti contatti:

Le parole di Elena Tangredi sull’iniziativa:

"Frida Kahlo, Margherita Hack, Samantha Cristoforetti, Zendaya, Coco Chanel, Yoko Ono, non sono principesse, ma bambine appassionate, diventate donne eccezionali, che hanno cambiato il mondo.

Conoscere le storie di donne coraggiose, libere e vere può far comprendere alle bambine dove possono arrivare avendo fiducia in loro stesse e credendo nelle loro capacità.

Ogni bambina possiede un potenziale, nostro compito di adulti e adulte è renderle consce di questo; solo così diverranno donne emancipate, autonome e indipendenti nelle loro scelte di vita, consapevoli dei loro diritti che difenderanno attivamente, capaci nel raggiungere traguardi di natura sociale, politica ed economica e sensibili nel sostenere altre donne nell’raggiungimento dell’emancipazione".

PDF241,8K Letture per bambini - 9 Marzo 2024