feb

Luogo Riserva Bosco Tanali a Caccialupi
Organizza Legambiente Valdera
Domenica 4 Febbraio 2024 Giornata Mondiale delle Zone Umide

n occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide, realizziamo anche quest'anno l'ormai “tradizionale” escursione di un'intera giornata nelle aree di maggior interesse naturalistico e storico della zona umida di importanza internazionale del Padule di Bientina, attraversando paesaggi suggestivi quest’anno popolati da varie specie di uccelli svernanti.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Ritrovo alle ore 09:30, Parcheggio Riserva Bosco Tanali (Caccialupi - accesso con breve strada sterrata, punto: https://maps.app.goo.gl/a7Pbcnbt8JsWon139).

oppure

parcheggio accanto al distributore di Caccialupi, poco più avanti sempre sulla destra in direzione Lucca e ovviamente a sinistra venendo da Lucca in direzione Pontedera.

Prenotazione obbligatoria a Legambiente Valdera ai seguenti contatti:

Informazioni:

- Lunghezza: 13 km circa, con rientro alle auto entro le ore 17,30

- Difficoltà: E (percorso Escursionistico)

- Durata: tutta la giornata. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

- Abbigliamento consigliato: abbigliamento stagionale adatto a camminare all’aperto, evitare pantaloni di felpa, consigliati tessuti tecnici o jeans; possibilmente indossare scarponi da trekking. Un capo impermeabile.

PDF224,5K Tanali - Escursione 4 Febbraio 2024 - Locandina