Politiche Sociali 31 maggio 2019

Bonus Idrico Integrativo 2019

Dal giorno 7 maggio fino al giorno 31 maggio è possibile presentare la domanda per ottenere il Bonus idrico integrativo per l’anno 2019.

Si tratta di una riduzione sugli addebiti tariffari relativi al servizio idrico operata direttamente dall’ente gestore Acque SpA sui consumi futuri e commisurata alla spesa idrica dell'anno solare 2018.

La domanda può essere presentata da cittadini residenti nel Comune, utenti diretti o indiretti di utenza domestica residenziale.

Possono richiedere il beneficio coloro che siano in possesso di una certificazione ISEE ordinaria in corso di validità di importo pari o inferiore ad € 8.107,50. Tale valore è elevato ad € 20.000,00 per le famiglie con almeno 4 figli fiscalmente a carico.

Le domande dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dall’Unione Valdera, disponibili presso l’Ufficio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali del Comune o scaricabili dai siti internet dell’Unione Valdera – www.unione.valdera.pi.it e del Comune di Bientina - www.comune.bientina.pi.it e dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune. Nel caso di invio per posta ordinaria non fa fede la data di invio, ma di arrivo, comunque non oltre il 31 maggio 2019.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali ai seguenti contatti: tel. 0587/758453, email: sociale@comune.bientina.pi.it. L’Ufficio è aperto al pubblico nei giorni: martedì ore 8,30 - 13,00 – ore 15,00 – 18,00, mercoledì, giovedì e venerdì ore 8,30 – 13,00.