Politiche Sociali 28 novembre 2019

Piano Integrazione di Salute (P.I.S.)

Riunione per la programmazione del P.I.S. 2020-2022

Giovedì 28 novembre, alle ore 21:00 presso la Torre civica comunale, si terrà un incontro in vista della della programmazione del PIS (Piano Integrato di Salute) 2020-2022, uno strumento che definisce lo stato di salute di una popolazione ed i possibili fattori di rischio, definisce gli obiettivi di salute e benessere della comunità ed i relativi standard quantitativi e qualitativi, indicando i servizi da realizzare, chi li realizza ed i destinatari degli interventi, con particolare attenzione alle persone a maggiore rischio.

Di recente, infatti, la Società della Salute della Valdera si è fusa con la Società della Salute dell'Alta Val di Cecina. La fusione, ai sensi della Legge Regionale n. 11/2017, ha lo scopo di rispondere ai bisogni ed alle esigenze di salute di un ambito territoriale più vasto, semplificando al tempo stesso gli iter amministrativi.
Uno degli strumenti principali di programmazione delle azioni della nuova SdS è il Piano Integrato di Salute (PIS), soggetto ad una pianificazione triennale, la cui stesura necessita della collaborazione di tutte quelle realtà (agenzie socio/sanitarie e singoli professionisti) deputate alla cura e alla relazione di aiuto e che operano nei territori interessati.

Saranno presenti anche il Presidente della SDS, Matteo Franconi, e la Direttrice Dott.ssa Patrizia Salvadori.

Ogni contributo sarà utile per migliorare la qualità della salute di noi tutti.