Ambiente 30 ottobre 2019

Riduzione emissioni Polveri sottili - PM10

Comportamenti virtuosi per ridurre le emissioni di Materiale Particolato Fine PM10

Il Sindaco informa sui comportamenti virtuosi da tenere per ridurre le emissioni di materiale particolato fine Pm10, le cosiddette "polveri sottili", secondo i criteri fissati dalla Regione.
Si invita tutta la cittadinanza a limitare, nel periodo ricompreso tra i 1° novembre 2019 e il 31 marzo 2020:
đź“Ť l’accensione di fuochi all'aperto e abbruciamenti di sfalci, potature, residui vegetali o altro;
đź“Ť l’utilizzo di legna in caminetti aperti/stufe tradizionali a meno che questa non sia l'unica fonte di riscaldamento dell'abitazione;
đź“Ť l’utilizzo di mezzi privati di trasporto, per quanto possibile, privilegiando l’uso dei mezzi pubblici o altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale (automezzi elettrici o a gas).

PDF398K Avviso cittadinanza nov. 2019.pdf