Politiche Sociali 20 ottobre 2019

Uno Sportello di Ascolto a scuola e in ludoteca

Servizio di ascolto, gratuito e riservato, rivolto a genitori, insegnanti ed educatori, compresi i ragazzi e le ragazze da 11 a 14 anni presso le scuole comunali e la ludoteca Merlino

Lo sportello di ascolto comunale è un ulteriore servizio socio/educativo che potete trovare all'interno del CIAF Merlino e nelle scuole comunali.

Si tratta di un servizio di ascolto, gratuito e riservato, rivolto a genitori, insegnanti ed educatori, compresi i ragazzi e le ragazze da 11 a 14 anni, previa autorizzazione di chi ne esercita la patria potestà. Sarà attivo per tutta la durata dell’anno scolastico.

La necessità di avere spazi di ascolto professionali nei luoghi di aggregazione sociale e scolastica è quella di facilitare l'accessibilità a tali prestazioni, non solo per la gratuità di quanto offerto ma anche per la continuità della professionista e della tempistica con cui lo sportello di ascolto è presente per accogliere dubbi, incertezze o problematiche relative alla relazione educativa e quant'altro possa rappresentare una difficoltà.

Gli appuntamenti si possono fissare direttamente con la psicologa, la dottoressa Valentina Lombardi: tel 392/4975413.

Nelle immagini allegate è possibile consultare il calendario degli appuntamenti al centro Ciaf Merlino e nelle scuole di Bientina.

PDF194,7K Calendario Scuola ottobre-dicembre 2019.pdf

PDF254,8K Sportello Ludoteca ottobre-dicembre 2019.pdf