Ambiente 09 settembre 2019

Trattamento antizanzare

Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 settembre p.v. sarà effettuato un trattamento adulticida nelle aree dei centri abitati.

Per il trattamento verranno utilizzati esclusivamente prodotti regolarmente r registrati presso il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, innocui per l’uomo e per gli animali domestici.

In via precauzionale e per evitare eventuali reazioni allergiche da parte di soggetti particolarmente sensibili, si suggerisce di:

• tenere chiuse le finestre;
  • non lasciare all'esterno delle abitazioni alimenti, indumenti e giocattoli per bambini;
  • raccogliere, se possibile, i prodotti dell'orto preventivamente al trattamento, oppure provvedere ad un loro accurato lavaggio;
  • tenere all’interno delle abitazioni o in zone protette gli animali domestici;
  • svuotare e ricoverare le ciotole per cani, gatti e altri animali domestici.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'ufficio Manutenzioni, protezione civile e Ambiente nel seguente orario:

- Martedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30;

- Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00;

- Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 su appuntamento.

tel.0587 758438 - fax 0587 758463

Mail: il: manutenzioni@comune.bientina.pi.it