Politiche Sociali 31 ottobre 2019

L. 81/2017 - Avviso di concessione contributi economici

Interventi atti a favorire la mobilità individuale e l’autonomia personale delle persone con disabilità

Per la prima volta la Regione Toscana offre contributi per la mobilità e l'autonomia delle persone con disabilità, grazie alla Legge Regionale n. 81/2017, con la quale è stata istituita in Toscana, una misura di sostegno finanziario, destinato a sostenere le spese effettuate per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto di persone con disabilità nonché per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali.

I contributi regionali sono destinati alle persone con disabilità o ai genitori/componenti del nucleo familiare del disabile per coprire le spese sostenute nelle annualità 2018 e 2019.

Per ulteriori informazioni premere qui.