22 giugno 2019

Inaugurazione Fontanello


Sabato 22 giugno, alle ore 10.30, sarà l’inaugurato il nuovo fontanello “Casa dell’acqua” alle Quattro Strade, in Piazza Lapo Gianni

Sabato 22 giugno, alle ore 10.30, sarà l’inaugurato il nuovo fontanello “Casa dell’acqua” alle Quattro Strade, in piazza Lapo Gianni, decorato dai bambini della scuola primaria della frazione.

I ragazzi, per l’occasione, hanno anche ispirato il volantino dell’evento.

Si tratta di un impianto di erogazione di acqua fresca naturale e gassata che vuole aumentare ed aggiungere un servizio di qualità per la frazione di Quattro Strade e allo stesso tempo contribuire alla riduzione dei rifiuti plastici che spesso accompagnano la fornitura familiare di acqua potabile. 

Il gestore del servizio è la società Toscana Multiservizi, di Massarosa, l’erogazione avverrà con sistema di pagamento a monete e/o per mezzo di un’apposita tessera, prepagata e ricaricabile. Con la tessera prepagata, disponibile presso il Bar "Caffè Martini" ed il "Baby Bar", il costo dell’acqua, sia naturale che gassata, sarà di 0,05 euro al litro; diversamente, se si opterà per l’uso delle monete, il prezzo sarà di 0,10 euro al litro.

L'obiettivo dell'amministrazione è incentivare la riduzione dell'uso della plastica, come imballaggio, promuovendo comportamenti virtuosi nell’ottica della filosofia “Plastic free”.

Ogni cittadino, recandosi al fontanello, oltre a beneficiare di un risparmio economico nell'acquisto dell'acqua, potrà contribuire alla riduzione dei rifiuti plastici ed ancora di più alla riduzione di tutti quei processi fortemente inquinanti, necessari alla produzione ed al trasporto delle bottiglie di plastica.

torna all'inizio del contenuto