giu

giu

Escursione ornitologica in notturna: Birdwtching al buio

Nome Valore
Data 06 giugno 2020 - 06 giugno 2020
Ora 20:30
Luogo https://it.wikipedia.org/wiki/Area_naturale_protetta_di_interesse_locale_Bosco_di_Tanali#/map/0
Organizza Legambiente Valdera ETS
All'ascolto ed alla scoperta degli uccelli notturni con la guida di Alessio Quaglierini.
A Tanali per sentire la Civetta, l'Allocco e con un po' di fortuna conoscere gli abitanti del bosco e dei canneti. Cinghiali, volpi o i piccoli silvilago.

LUNGHEZZA: 3,0 KM
DISLIVELLO: Nessuno
DIFFICOLTA' (T – E – EE): FACILE
DURATA: 3 ORE circa.
RITROVO: ore 20.40 parcheggio della riserva di Bosco Tanali a Caccialupi, Via Sarzanese Valdera km 47.
-----------------------
COSTO: GRATUITO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO LE ORE 19:00 DI VENERDI' 5 GIUGNO.
Solo per mail. Verrà data conferma dell'avvenuta iscrizione e inviato modulo per autocertificazione da consegnare riempito e firmato.
Indicare la disponibilità a effettuare l'escursione alle ore 16:30 nel caso non ci siano posti per le ore 15:00.
PRENOTAZIONI: cristina@legambientevaldera.it; carlogalletti1@virgilio.it
INFO: Cristina 334 6009333; Carlo 338 6716062
-----------------------
ATTREZZATURA e RACCOMANDAZIONI:
Scarpe alte o scarponi da trekking; pantaloni lunghi resistenti (tessuto tecnico o jeans, evitare tute o felpe); lozione antizanzare, scorta d'acqua; Consigliata la macchina fotografica.
REGOLE DA SEGUIRE: riepiloghiamo le regole principali da seguire per effettuare in sicurezza le escursioni, in base all'ordinanza del Presidente della Regione Toscana n. 59/2020 (Allegato 4):
Le seguenti regole non sono frutto di una nostra decisione ma dettate dalla necessità di poter effettuare le iniziative previste nel rispetto della salute e della sicurezza di tutti i partecipanti e delle guide.
E’ fondamentale che tutti rispettino queste regole, altrimenti rischiamo di dover interrompere le uscite.
Ci affidiamo alla vostra responsabilità ed al rispetto delle regole e delle altre persone presenti.
La richiesta di prenotazione dovrà avvenire solo per posta elettronica (e dovrà contenere nome cognome e cellulare di riferimento)
(cristina@legambientevaldera.it; carlogalletti1@virgilio.it) e solo dopo l'invio della mail con la scheda specifica dell'escursione cui si intende partecipare.
Se richiedete di fare la tessera, inviare i dati personali ed un cellulare di riferimento.
Verrà data conferma dell'avvenuta iscrizione solo per posta elettronica e con in allegato il modulo di autocertificazione, che dovrà essere consegnato al momento dell'inizio dell'escursione, compilato in ogni sua parte e firmato.
Il numero di telefono disponibile servirà solo per delucidazioni/info riguardo le caratteristiche/difficoltà dell'escursione. (334 6009333).
Nel caso subentri l'impossibilità di partecipare ad un evento già confermato per mail, si prega gentilmente di darne tempestiva comunicazione in modo da dare ad altri la possibilità di partecipare.
E' fatto obbligo, all'inizio ed alla fine dell'escursione, dell'uso del gel igienizzante e delle mascherine protettive. Si prega gentilmente di dotarsi di entrambi.
Le mascherine potranno essere abbassate nelle fasi di cammino ma obbligatoriamente utilizzate durante le soste per le spiegazioni.
Durante l'intera uscita la distanza interpersonale dovrà essere mantenuta non inferiore ai 2 metri, fatto salvo i nuclei familiari conviventi.
Ulteriori indicazioni particolari potranno essere date volta per volta, all'interno della scheda di iscrizione che verrà mandata, per adattarci ad ogni singola situazione.