Il mio posto era la ghiaia

Nome Valore
Data 25 novembre 2019 - 25 novembre 2019
Ora 09:30
Luogo via XX settembre 30 56031 Bientina (PI)

Lunedì 25 Novembre - Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre prossimo si celebrerà la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il comune di Bientina anche quest'anno intende promuovere per l'occasione un momento di sensibilizzazione sul tema, rivolgendosi a tutti e in particolare agli studenti e alle studentesse delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del proprio territorio.

La finalità è quella di incidere nella cultura quotidiana, rispetto a stereotipi di genere che sottendono un'idea di esclusione delle donne da contesti culturali e storici di rilievo, praticando in questo modo forme violente di negazione dell'esistenza femminile.

Per questo il comune di Bientina offrirà un momento di riflessione, mediante uno spettacolo, al Teatro delle Sfide, lunedì 25 novembre alle ore 9.30, dal titolo “Il mio posto era la ghiaia”, monologo storico e ironico sulle vicende delle donne e sulle loro conquiste a cura della dott.ssa Eleonora Pinzuti, formatrice e consulente di Gender Equity, violenza di genere, educazione paritaria e bullismi.