ott

Luogo Riserva di Tanali
Organizza Associazioni Ambientali Legambiente, WWF e Consorzio1 Toscana Nord

Una mattina per pulire dai rifiuti l’oasi Bosco Tanali

Sabato 5 ottobre 2019  camminata nell'Oasi di Tanali per ripulire insieme dai rifiuti le aree protette: “Prendiamoci cura della natura”. L'amministrazione comunale invita i cittadini ad unirsi alle associazioni ambientali Legambiente, WWF e Consorzio 1 Toscana Nord in una mattinata di volontariato per l'ambiente: l’obiettivo è quello di combattere l’abbandono dei rifiuti e ripulire insieme l’area del Bosco Tanali, cercando di incrementare la sensibilità nei confronti di un tema delicato come l’ambiente.

Si raccomanda di dotarsi di calzature da trekking e guanti.

L’iniziativa si unisce a quella già avviata da qualche anno e promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, i Comuni di Capannori e Bientina e le associazioni Legambiente (circoli Capannori e pianura lucchese e Valdera) e WWF Alta Toscana. Il progetto vede impegnati i diversi partner nella realizzazione di lavori di pubblica utilità che coinvolgano anche i richiedenti asilo politico ospitati nelle diverse strutture di accoglienza del territorio.

Il fine comune resta la tutela del territorio, la sensibilizzazione verso comportamenti virtuosi e di rispetto del bene comune.

PDF117,1K BROCHURE.pdf

--------------------------------------------------------------------