set

Ora 21:30
Luogo bientina località caccialupi
Organizza Associazione "Isaac Newton" Santa Maria a Monte
Guardiamo le stelle a “Bosco Tanali”: uscita notturna con gli astrofili dell’Associazione “Isaac Newton” di Santa Maria a Monte.

A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEO L'EVENTO E' RINVIATO A VENERDI 4 OTTOBRE P.V. CON LE STESSE MODALITA'

Descrizione: Passiamo insieme un paio d’ore al buio, in una riserva provinciale ad osservare il cielo che troppo spesso scompare a causa dell’inquinamento luminoso intorno alle nostre case. Riscopriamo la bellezza delle stelle e della luna come non le abbiamo mai viste. Sarà con noi il presidente dell’associazione “Isaac Newton” di Santa Maria a Monte, Mauro Bachini che ci insegnerà a guardare il cielo come non lo abbiamo mai fatto.

Lunghezza: 1 Km

Difficolta’: Facilissimo

Durata: 2 ore

Ritrovo: 21:30 presso l’ingresso della riserva in prossimità del distributore di Caccialupi.

Prenotazione obbligatoria.

Costo: gratuito