set

set

Puliamo il Mondo dai rifiuti e dalle cattive abitudini

Nome Valore
Data 30 settembre 2019 - 30 settembre 2019
Ora 09:00
Organizza Comune di Bientina - Assessorato all'Ambiente in collaborazione con Legambiente Valdera
Il Comune di Bientina torna ad aderire alla campagna di sensibilizzazione ambientale con Legambiente Valdera e l’Istituto comprensivo Iqbal Masih.

Lunedì 30 settembre, dalle ore 9.00, in occasione dell’evento nazionale dell’iniziativa "Puliamo il mondo", il Comune di Bientina -  in collaborazione con Legambiente Valdera - tornerà a fare la sua parte nella sensibilizzazione sulle tematiche legate all’ambiente.

Per l’occasione saranno coinvolti i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dell’istituto comprensivo Iqbal Masih i quali, attraverso un tour per i giardini e parchi del paese si impegneranno a raccogliere i rifiuti abbandonati.

In questa edizione non ci limiteremo a ripulire da ogni rifiuto abbandonato parchi e giardini, ma lasceremo lungo il nostro cammino messaggi di sensibilizzazione contro l’odioso fenomeno dell'abbandono.

Un ringraziamento particolare va alla dirigente scolastica e agli insegnanti dell'Istituto comprensivo "Iqbal Masih" per l’immancabile disponibilità nel sostenere questa iniziativa ambientale.

Di fianco e a supporto all'amministrazione comunale ci saranno Legambiente Valdera e "Ficcatelo in tasca", il movimento contro l’abbandono dei rifiuti di Luca Batoni a cui il Comune di Bientina ha appena aderito, per rendere ancora più efficace il contrasto al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti.

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura, pulizia, riqualificazione: si tratta di un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere e avere città e terrori più puliti e vivibili, promossa dall'assessorato all'Ambiente.

PDF2,7M PULIAMO IL MONDO.pdf