giu

Ora 21:00
Luogo Piazza Martiri della Libertà,1 Bientina
Organizza Associazione Culturale Backstage Academy

“Back In Villa”, prima edizione di un festival che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Bientina e l’associazione culturale Backstage Academy

Una rassegna completamente gratuita e pensata per tutte le generazioni, in cui la musica di alcuni dei migliori artisti nazionali e locali si mescolerà alle attività delle varie realtà gastronomiche del territorio e non solo.

L’evento sarà anche occasione di sensibilizzazione, in quanto il primo nel Comune della Valdera totalmente plastic free: proprio per questo, “Back In Villa” ha ottenuto il marchio “amBIENTINA - plastic free”, che il Comune stesso rilascerà a tutte le manifestazioni che si caratterizzeranno per fare propri i temi ambientali.

La rassegna sarà inaugurata Venerdì 28 Giugno con una serata all’insegna della musica rock indipendente che vedrà come protagonisti Tonno, Le Capre A Sonagli e The Cyborgs;

Sabato 29 Giugno sarà invece la volta del rap, con Don Cello, Sheldon, Strane Radici, e con special guest Pezzone. La serata si concluderà con una Freestyle Rap session.

La manifestazione terminerà infine Domenica 30 Giugno con la musica d’autore: sul palco si alterneranno Giulia Pratelli, Dellera (Afterhours) e Angela Baraldi.

A fare da sfondo alla tre giorni bientinese di concerti, numerose iniziative enogastronomiche e di street food, che vedranno attive le numerose realtà locali che hanno aderito all’iniziativa.