Politiche Sociali 20 settembre 2019

Baby Parking

L'Amministrazione Comunale di Bientina, nell'ambito delle Politiche per l'infanzia e la famiglia, al fine di favorire la conciliazione tra i tempi di vita e i tempi di lavoro, finanzia e promuove il servizio di "BABY PARKING"

Il progetto, pur connotandosi in un intervento a supporto soprattutto dei genitori lavoratori, che non hanno la possibilità di seguire i propri figli al termine della scuola dell'infanzia, offre un servizio di affidamento educativo temporaneo per i bambini e le bambine dai 3 ai 6 anni.
Le attività si svolgono al Centro Polivalente sito in via Pirandello e sarà attivato dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.00 a partire da Ottobre, fino al 30 Giugno per ogni anno scolastico.
Il Comune provvede, previa richiesta ed autorizzazione dei genitori/tutori, anche al trasporto dei bambini frequentanti le scuole dell’infanzia del territorio comunale, dalla scuola alla sede del baby-parking.

Si accede al "Baby Parking" previa iscrizione da ritirare presso il Servizio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali.

E' prevista una compartecipazione minima da parte delle famiglie richiedenti il servizio, a fronte di un intervento che garantisce la presenza di educatori professionali della Cooperativa Sociale "Arnera" per accudire i bambini che vengono loro affidati.

Per informazioni e ritiro dell’apposito modulo è possibile rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali (0587–758453) email: sociale@comune.bientina.pi.it.

torna all'inizio del contenuto