gen

Luogo Parco Lapo Gianni, località Quattro Strade, Bientina, Pisa
Giulio Regeni - Banner
8 anni senza Giulio...che il 2024 sia l’anno di Verità e Giustizia

Da 8 anni fuori dal Palazzo Comunale c'è lo striscione che chiede verità e giustizia per Giulio Regeni, il ricercatore italiano sequestrato, orrendamente torturato e ucciso in Egitto.

Vogliamo ricordare Giulio ed essere vicini alla sua famiglia attraverso gesti concreti.

Questa sera presso il Parco Lapo Gianni a Quattro Strade, alle 19:41, l'orario dell'ultimo contatto con Giulio prima della sua sparizione, inaugureremo la panchina gialla a lui dedicata accendendo una candela per mantenere viva la sua memoria e vivo il nostro impegno.

Inoltre, vorremmo che Bientina si colorasse di giallo in segno di partecipazione!

Con questo obiettivo vi invitiamo a fare una foto anche in gruppo con maglia gialla, con striscione, braccialetto, spilla, un fiore, un oggetto che avete in casa, l'importante è che sia di colore giallo.

Oppure, semplicemente, alle 19:41 accendete una candela con qualcosa di giallo vicino e fate una foto.

Mandate tutte le vostre foto attraverso i canali del Comune

Faremo un grande collage giallo da mandare alla famiglia! Perché Bientina, in questi 8 anni, ha sempre dimostrato di far parte del popolo giallo attraverso la propria vicinanza a Giulio, a mamma Paola e a babbo Claudio.

Fotografie