nov

Luogo Bientina, Piazzetta dell'Angiolo, Biblioteca Comunale
Organizza Comune di Bientina
Giornata dello studente - Banner
Il 17 Novembre 2022 il Comune di Bientina celebrerà la Giornata Internazionale dello Studente e della Studentessa con un incontro presso la Biblioteca Comunale

Giovedì 17 Novembre si celebrerà la Giornata Internazionale dello Studente e della Studentessa: una ricorrenza istituita per la prima volta nel 1941 dal Consiglio internazionale degli studenti per ricordare l'anniversario degli eccidi nazisti a Praga di studenti e professori che si opposero alla guerra.

Da questo anno intendiamo celebrare a Bientina questa giornata, convinte/i e determinate/i sull’importanza del diritto allo studio come strumento di libertà, formazione, apertura mentale e accrescimento personale, sociale e professionale

E in occasione di questa ricorrenza, Giovedì 17 Novembre 2022 alle ore 21:00 si terrà  presso la Biblioteca di Bientina una serata dedicata agli studenti e alle studentesse di qualsiasi classe, ordine e grado, per dare voce alle loro parole, ai loro bisogni e ai loro sogni.

In merito parleranno la dott.ssa Natasha Becuzzi, la dott.ssa Melania Rosa e la dott.ssa Giulia Vincenti, ponendo l’accento sul ruolo attuale della scuola nella formazione, nella crescita di bambine/i e ragazze/i, nella definizione della propria identità, soffermandosi sull’importanza di conoscere e di valorizzare  i diversi stili di apprendimento attraverso interventi  e metodologie pedagogiche  personalizzate.

Siete tutte/i invitate/i a partecipare!

Documentazione
  JPG1,4M Giornata dello studente - Locandina