Cos'è
Il Centro di Educazione Ambientale e il Comune di Bientina organizzano due laboratori musicali e un concerto con Gaudats Junk Band, la band ‘ecologista’ che suona esclusivamente con strumenti costruiti con materiali riciclati (cassette per il vino, pentole, vecchi trolley, fustini di detersivo).
I laboratori sono gratuiti e dedicati agli studenti e alle studentesse delle scuole primarie e secondarie di I grado di Bientina!
- Il 29 aprile e il 6 maggio alle ore 15:30 presso la Torre Civica in Piazzetta dell'Angiolo.
Per prenotarsi: 339 428 5001
Si raccomanda di portare tanto entusiasmo ed allegria ... a tutto il resto ci pensa la "Gaudats Junk Band"!
- Il 16 maggio la "Gaudats Junk Band" si esibirà in concerto presso il teatro alla rotonda di Quattro Strade.
Ingresso libero e gratuito!
Grazie alla presenza dell'"Ape Blu di Casa Ilaria", sarà possibile aspettare il concerto con un favoloso apericena sotto le stelle.
Per informazioni e prenotazioni, contattare:
- Massimiliano 348 7707938
- Simone 380 6003000
Il progetto si propone di avvicinare gli studenti al mondo del riuso e del riciclo creativo attraverso la produzione in gruppo di strumenti musicali artigianali ottenuti utilizzando materiali di scarto (rifiuti) oltre che per avvicinarli, successivamente, all’ascolto delle melodie che se ne possono ottenere.
In un mondo in cui le azioni quotidiane sono guidate dalla logica del “fast food”, del ricomprare oggetti nuovi senza mai ripararli, dove tutto diventa “vecchio” ed “inutile” in tempi sempre più brevi questa attività, propone il processo inverso: recuperare ciò che è destinato allo smaltimento, già considerato “rifiuto” per produrre uno strumento musicale.