ott

Luogo Riserva Bosco Tanali a Caccialupi
Organizza Legambiente Valdera
Iniziative 16 Ottobre 2022 - Banner
Prosegue il calendario degli eventi a carattere ambientale per il mese di Ottobre!

Organizzata con l’associazione Legambiente Valdera: passeggaiata ecologica da Bosco Tanali a Castelvecchio di Compito: Caccialupi - Dogana di Tiglio - Monte Pisano.

Ritrovo ore 9:00, parcheggio della Riserva Bosco Tanali a Caccialupi.
Percorreremo l'itinerario CAI 140B di raccordo fra i sentieri di Bosco Tanali e la rete sentieristica del Monte Pisano (inaugurato lo scorso anno). Partendo da Caccialupi, si risale il corso di uno degli affluenti dell’area umida per ammirare il Padule di Bientina dall’alto, visitando lo splendido borgo di Castelvecchio di Compito, suggestivo insediamento di origine medievale.

(Lunghezza 9km circa, consigliato abbigliamento stagionaleadatto a camminare all’aperto, pantaloni lunghi e scarpe da trekking).

L'evento è gratuito, con prenotazione obbligatoria a Legambiente Valdera ai seguenti contatti:

• 338 6716062
  • 328 0873420