mar

mar

Mese dell'Acqua: presentazione libro "La Via delle Acque"

Nome Valore
Data 30 marzo 2022 - 30 marzo 2022
Ora 16:30
Presentazione Libro - immagine
Continuano le iniziative per il Mese dell’Acqua:
presentazione libro "La Via delle Acque" di Massimetti Leonardo

A conclusione del mese dell’acqua, la Biblioteca Comunale ospiterà la presentazione della seconda edizione del libro “La Via delle Acque”, alla presenza dell’autore, Leonardo Massimetti.
Il libro racconta il cammino di una simpatica comitiva lungo l’intero percorso storico-tecnologico dell’acqua: dalle sorgenti del Monte Pisano alla città di Pisa, attraverso l’Acquedotto Mediceo, le fontane storiche della città e il depuratore di San Iacopo da dove l’acqua, una volta ripulita viene restituita all’ambiente. Il racconto fa continuamente riferimento a luoghi cari e noti del territorio di San Giuliano Terme e di Pisa, svelando aspetti storico-naturalistici molto interessanti e talvolta curiosi.
Alla presentazione sono invitati sia i bambini della scuola primaria e i ragazzi delle prime classi della scuola secondaria di I grado, diretti destinatari del libro, ma anche gli eventuali adulti interessati.

Ritrovo: Biblioteca Comunale di Bientina (piazzetta dell’Angiolo, 14) ore 16:30

Prenotazione obbligatoria entro Martedì 29 Marzo 2022