08

dic

2021

08

dic

2021

Mercatino di Natale del Riuso

Evento
Nome Valore
Data 08 dicembre 2021 - 08 dicembre 2021
Ora 08:00
Luogo Bientina, Piazza dei Borghi
Organizza Associazione "Occhio del Riciclone"
Banner - Mercatino di Natale del Riuso
Mercoledì 8 Dicembre dalle ore 8:00 alle ore 18:00 "Laboratori di riciclo per bambini" in Piazza dei Borghi

Appuntamento a Mercoledì 8 Dicembre 2021 arriva a Bientina il Mercatino del Riuso Natalizio, organizzato dall’'associazione "Occhio del Riciclone".

Il Primo Mercato del Riuso della nostra zona: un efficace strumento per favorire il riutilizzo degli oggetti e la possibilità di gettare le basi per diffondere un approccio economico non più fondato sul concetto del consumismo “usa e getta”, ma in cui l’uso dei beni venga protratto fino alla loro effettiva completa usura.

Il riutilizzo dei prodotti inoltre, è considerato uno dei migliori strumenti ecologici perché consente l’estensione del ciclo di vita degli oggetti, promuove stili di vita virtuosi e favorisce il risparmio energetico. E infatti, i mercatini del riuso, diffondono la buona pratica del riutilizzo come sistema etico-sociale per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

La manifestazione si svolgerà dalle ore 8:00 alle ore 18:00 in Piazza dei Borghi

Saranno presenti anche laboratori di Riciclo creativo “Scart’Arte”,  a cura dell'Associazione Jojo Riciclo: insieme a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, daremo una nuova vita ad oggetti che sarebbero altrimenti destinati a diventare rifiuti

Vi aspettiamo!

Documentazione
Documentazione
  JPG205K Mercatino di Natale del Riuso - Locandina

torna all'inizio del contenuto