ago

Data 07 agosto 2020 - 08 agosto 2020
Ora 21:30
Luogo Villa Comunale Pacini Battaglia, Bientina, Pisa
Due serate concerto del Blues a Bientina presso la Villa Comunale Pacini a sostegno dei musicisti del circuito blues toscano e della musica dal vivo

Il circuito blues toscano è da più di 30 anni uno dei più importanti di Italia. ha prodotto e continua a produrre un notevole numero di appassionati e di musicisti, alcuni di vero talento che si sono fatti conoscere e apprezzare anche all'estero. Da questo genere musicale deriva grande parte della musica moderna dal rock al folk.

“Keep The Blues Alive” è un motto che è stato assunto non solo dagli originali interpreti statunitensi ma a livello mondiale per tenere in vita questa cultura pur rinnovandola.

Le due serate concerto di Bientina si propongono di dare il proprio contributo a questo movimento culturale coinvolgendo 4 band, circa 20 musicisti in totale, quindi una occasione importante di ripartenza per molti artisti e la sicurezza di uno spettacolo vario e di qualità per due sere.

I concerti si svolgono Venerdì 7 e Sabato 8 Agosto alla Villa Comunale Pacini Battaglia alle ore 21:30 - Ingresso GRATUITO (al massimo 200 partecipanti)

VENERDÌ 7 AGOSTO:

DELTA FISH MARKET

Guidati dal bravo chitarrista Andrea Posarelli i Delta Fish Market sono una band attiva già dagli anni '90. La dimostrazione che passione e talento creano frutti dolci e duraturi anche quando non si è formalmente professionisti della musica. Un concerto da godere tra classici e composizioni proprie.

DINOSAURI DEL BLUES

I Dinosauri del Blues non sono una semplice band, sono un movimento che da almeno 10 anni tiene vivo l'interesse intorno a questa musica a suon di infuocate jam-session nei locali della provincia e non solo. Deus ex-machina di tutto ciò è il talentuoso Alex J Corsi alla guida di musicisti di valore. Da ricordare la loro lunga attività anche in un locale storico nel territorio comunale.

SABATO 8 AGOSTO:

HOTEL LA SALLE

Curriculum e presentazione

Attivi dal 1993 risultano come una delle band più longeve del panorama italiano e non solo. Tra i primi a portare in Europa il sound meticcio della Louisiana. Un ensemble di 4 talenti imprevedibili che in 27 anni ha infiammato motli festival in Italia e all'estero.

NICK BECATTINI BAND

Curriculum e presentazione

Nick Becattini per chi è appassionato di blues in Italia non ha bisogno di grandi presentazioni, una vita nella musica in Italia e all'estero, spesso dividendo il palco alla pari con grandi personaggi. Chi non lo ha mai visto suonare dal vivo dovrebbe proprio non mancare...

PDF1,7M Volantino.pdf