Mercoledì 20 novembre, ore 9:30, al Teatro delle Sfide, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia e l’Adolescenza, si terrà uno spettacolo dal nome “Alice nel paese dei diritti - Diritti & Doveri dei bambini e bambine di ieri e di oggi” che vedrà la partecipazione degli alunni e delle alunne delle classi IV e V della primaria dell'Istituto Comprensivo Iqbal Masih.
Una rappresentazione a cura di Krios Teatro che conclude un percorso, fatto dalla Cooperativa sociale Arnèra, di riflessione e confronto sulla convenzione internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il progetto nasce dall’intenzione del Comune di Bientna di promuovere, insieme a insegnanti, adulti educatori e ragazzi, una cultura e una conoscenza dei diritti dei più giovani, accanto ad un'idea di quali siano anche i doveri da perseguire, il tutt in un'ottica di educazione civica e comunitaria. Un’iniziativa di riflessione sui temi dei “Diritti” di ieri e di oggi e su come questo si siano sviluppato nel mondo, nonché sui “Doveri” e su come il diritto individuale debba trovare un raccordo, e per certi versi un limite, nel rispetto delle libertà altrui.