Politiche Sociali 15 giugno 2023

Campi Solari 2023

Immagine Campi solari
Le iscrizioni sono aperte da Venerdì 2 Giugno fino a Giovedì 15 Giugno 2023

L’Amministrazione Comunale di Bientina, in collaborazione con le Cooperative “Goccia dopo Goccia” e “Arnera”, conferma anche per la stagione estiva 2023 il servizio “Campi Solari” rivolto ai/alle bambini/e residenti, o comunque frequentanti le scuole di Bientina, di età compresa tra 3 e 14 anni.

Le iscrizioni sono aperte da Venerdì 2 giugno fino a Giovedì 15 Giugno 2023 per le seguenti tre fascie di età:

• 3/6 anni (iscritti per l'a.s. 2022/2023 a scuola Infanzia), si svolgeranno presso l'ex Scuola Materna "Pirandello";

• 6/11 anni (iscritti per l'a.s. 2022/2023 a scuola Primaria), si svolgeranno presso il Circolo ARCI "Il Risorgimento" (Le Sughere – fraz. Quattro Strade);

• 11/14 anni (iscritti per l'a.s. 2022/2023 a scuola Secondaria 1° grado), si svolgeranno presso i locali della Contrada “La Giraffa” (fraz. Santa Colomba).

La nostra formula è contraddistinta da personale educativo con qualifiche specifiche ed esperienza nel settore; le competenze degli operatori, attraverso il gioco, stimolano le diverse capacità dei bambini valorizzandone le individualità e permettendo nuove sperimentazioni motorie, sociali e di gruppo. L'adeguata formazione degli operatori è un aspetto fondamentale per un campo solare bene organizzato, che rappresenti un esperienza di socializzazione significativa per i/le bambini/e frequentanti, e non solo uno strumento di conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie. In quest'ottica, per ogni fascia di età viene garantito un progetto educativo sepcifico rispondente ai bisogni espressi nelle diverse fasi evolutive.

Incontri di presentazione dei campi solari "Infanzia" e "Primaria"

Si informano tutti i genitori dei bambini iscritti presso i Campi Solari comunali per la fascia d'eta "Infanzia" 3/6 anni (che si svolgeranno dal 3 al 28 luglio presso l'ex scuola materna "Pirandello") e la fascia d'età "Primaria" 6/11 anni (che si svolgeranno dal 3 al 28 luglio presso il Circolo ARCI "Il Risorgimento" - loc. Le Sughere, Quattro Strade) che Martedì 20 Giugno 2023 presso la Sala Convegni posta al piano terra della Torre Civica di Bientina si terrano gli incontri di presentazione dei campi solari alla presenza delle educatrici/coordinatrici che li gestiranno.

Durante gli incontri verranno fornite tutte le informazioni specifiche relative allo svolgimento ed all'organizzazione quotidiana del servizio e sarà possibile porre domande o richiedere chiarimenti direttamente alle coordinatrici dei campi.

Il programma degli incontri è il seguente:

• ore 17:00 incontro per Campo Solare "Infanzia" (gestito da "Goccia dopo Goccia");
  • ore 18:00 incontro per Campo Solare "Primaria" (gestito da "Arnera").
  PDF2,4M Campi Solari - 2023 - Locandina

Campi Solari 2023 - Ulteriori informazioni