Istruzione 01 marzo 2023

Trasporto scolastico - Comunicazione

Servizio Trasporto Scolastico - immagine
da Mercoledì 01/03/2023 verranno apportate alcune modifiche all’organizzazione del servizio di trasporto scolastico

A tutti i genitori dei/delle alunni/e iscritti al servizio scuolabus

Si comunica che a partire da Mercoledì 1 Marzo 2023 verranno apportate alcune modifiche all’organizzazione del servizio di trasporto scolastico, una parte delle quali interesseranno tutti gli utenti; tali modifiche sono necessarie per consentire agli scuolabus di scendere gli alunni presso i rispettivi plessi scolastici entro i tempi previsti per l’inizio delle lezioni, come richiestoci dall’Istituto Comprensivo "Iqbal Masih", e nell'interesse degli stessi alunni.

In particolare si informa che dal 1/03/2023 gli scuolabus che effettuano i percorsi di andata non sosteranno più alle fermate rimanendo in attesa dell’utente (spesso attendendone l'arrivo dopo aver avvisato con il clacson); gli scuolabus si fermeranno solo dove è già presente in attesa l’alunno iscritto al servizio. Si invitano pertanto i genitori a far sì che i propri figli siano presenti alla fermata almeno 2/3 minuti prima dell’orario di arrivo previsto dello scuolabus, onde non rischiare di perderlo. 
Sarà invece ovviamente garantita l’attesa dello scuolabus qualora lo stesso abbia un anticipo eccessivo per mancanza di utenti alle fermate precedenti.

Questa procedura si rende necessaria affinché lo scuolabus non accumuli ad ogni fermata un piccolo ritardo sulla tabella di marcia, che poi inevitabilmente comporta un corposo ritardo nell'arrivo a scuola, in un'ottica, sempre perseguita dall'Amministrazione Comunale, di miglioramento del servizio e onde evitare di dover essere costretti in futuro ad apportare modifiche ancora più drastiche all'organizzazione del servizio stesso.

torna all'inizio del contenuto