Ambiente 01 ottobre 2022

Trattamento antizanzare

Trattamento Antizanzare - Banner
Dalle ore 22:30 di Venerdì 30 Settembre alle ore 03:00 di Sabato 1 Ottobre sarà effettuato un trattamento adulticida nelle aree dei centri abitati.

Nella notte tra Venerdì 30 Settembre e Sabato 1 Ottobre 2022 (dalle ore 22:30 di Venerdì alle ore 03:00 di Sabato) sarà effettuato un trattamento adulticida nelle aree dei centri abitati, autorizzato dal competente dipartimento dell’Azienda Usl Nord Ovest per l’esecuzione in deroga al divieto (DGRT n. 582 del 23/05/2022), a seguito della presenza accertata di un focolaio di zanzare in Bientina capoluogo.

Per il trattamento verranno utilizzati esclusivamente prodotti regolarmente registrati presso il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali (BIO AMPLAT DELLA I.N.D.I.A. INDUSTRIE CHIMICHE), quali presidi medico - chirurgici innocui per l’uomo e per gli animali domestici.

Tuttavia, in via precauzionale e per evitare eventuali reazioni allergiche da parte di soggetti particolarmente sensibili, si suggerisce di adottare i seguenti accorgimenti:

• tenere chiuse le finestre;
  • non lasciare all'esterno delle abitazioni alimenti, indumenti e giocattoli per bambini;
  • raccogliere, se possibile, i prodotti dell'orto preventivamente al trattamento, oppure provvedere ad un loro accurato lavaggio;
  • tenere all’interno delle abitazioni o in zone protette gli animali domestici;
  • svuotare e ricoverare le ciotole per cani, gatti e altri animali domestici.
  JPG519,8K Trattamento antizanzare - Immagine