Ambiente 30 settembre 2022

Razionalizzazione del consumo dell'acqua potabile e divieto di uso improprio

Logo Comune di Bientina
Il Sindaco di Bientina con Ordinanza n. 11 del 22/06/2022 ha disposto l'assoluto divieto su tutto il territorio comunale di utilizzare l'acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici fino al 30 Settembre 2022

Il Sindaco del Comune di Bientina ha emesso una ordinanza volta ad incentivare il risparmio idrico e limitare l’utilizzo dell’acqua potabile ai soli usi primari, alimentari o igienico-sanitari. Si tratta di un atto deciso in seguito alla richiesta dell’Autorità Idrica Toscana di adottare per il periodo estivo una specifica ordinanza di divieto di tutti gli usi non essenziali dell’acqua.

Il primo cittadino ha adottato l'ordinanza con decorrenza immediata, imponendo a tutta la cittadinanza il divieto di consumo di acqua derivata dal pubblico acquedotto urbano o rurale per scopi diversi da quelli igienico-domestici

A verifica del rispetto delle prescrizioni citate, saranno attivati controlli specifici, che in caso di trasgressione comportano l’applicazione di una sanzione amministrativa da 100 € a 500 €.

Ordinanza Sindacale n. 11 del 22 Giugno 2022