Ambiente 03 aprile 2022

Proroga divieto abbruciamenti fino al 3 Aprile 2022

Rischio Incendi - proroga - Banner
La Regione Toscana ha prorogato fino a Domenica 3 Aprile, e su tutto il territorio regionale, il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali a seguito dell'attuale rischio di sviluppo di incendi boschivi legato alle condizioni climatiche.

Oltre al divieto di abbruciamento di residui vegetali (potature, sfalci, ecc..), è vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate.

Anche in questi casi vanno, comunque, osservate le prescrizioni del regolamento forestale.

Si sottolinea l'importanza di segnalare tempestivamente eventuali focolai ai seguenti numeri:

• Numero verde 800.425.425 della Sala operativa regionale
  • 115 dei Vigili del Fuoco